PEC - Posta Certificata

Indirizzo ufficiale della Posta Elettronica Certificata del Comune di Lazise comune.lazise.urp@halleypec.it
- Tutta la documentazione inviata via pec dovrà essere esclusivamente in formato .pdf

La PostaCertificat@ è un servizio di comunicazione elettronica tra Cittadino e Pubblica Amministrazione.
Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni che ne facciano richiesta (anche se residenti all'estero).
Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

•richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni
•inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni
•ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni
Le Pubbliche Amministrazioni con cui il cittadino può dialogare sono disponibili nell'indirizzario delle PA attualmente in fase di progressivo completamento.

Il servizio PostaCertificat@:

•fornisce tutte le garanzie di una posta elettronica certificata
•permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa
•garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso
La PostaCertificat@ garantisce un canale di comunicazione chiuso ed esclusivo tra Pubblica Amministrazione e Cittadino, non sono, infatti, previste comunicazioni al di fuori di tale canale, ad esempio tra Cittadino e Cittadino.

Le caselle PostaCertificat@ attivate dalla Pubblica Amministrazione per i propri dipendenti (in qualità di Cittadini) sono del tutto equivalenti alle caselle PostaCertificat@ per il Cittadino.

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Ultimo aggiornamento: 14/03/16