RACCOLTA A DOMICILIO DI RIFIUTI INGOMBRANTI E BENI DUREVOLI

Risultati immagini per rifiuti ingombrantiRisultati immagini per rifiuti ingombranti

 

 

Numero verde 800734989

La maggior parte dei rifiuti che produciamo con le nostre quotidiane attività è facilmente avviabile al riciclaggio.

I rifiuti ingombranti sono i rifiuti di beni di consumo durevoli, di arredamento di impiego domestico che, per loro dimensione e natura, non possono essere  abbandonati sul territorio.
Si tratta prevalentemente di mobili e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (es. frigoriferi, cucine a gas, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti...), sanitari (es. WC, vasche da bagno, lavabi...) provenienti da locali e luoghi di privata abitazione.

MODALITA’ DI CONFERIMENTO
Dal mese di maggio 2016 diviene operativo per le utenze domestiche il servizio gratuito di raccolta ingombranti / beni durevoli a domicilio.

PRENOTAZIONE AL NUMERO VERDE 
Il servizio di prenotazione è attivo dal lunedì al venerdì, l’utente una volta chiamato il numero verde 800734989, e lasciato i proprio recapito telefonico, verrà ricontattato da un operatore addetto alla programmazione degli interventi che illustrerà modalità ed orari di raccolta, soprattutto per il centro storico.

SERVIZIO
La raccolta avverrà il terzo venerdì del mese, e saranno accettate prenotazioni se non già esaurite entro e non oltre il terzo martedì del mese.

COSA METTERE
Mobili, elettrodomestici ( frigoriferi, cucine. lavatrici, ecc..), materassi, oggetti in ferro, ecc. La quantità massima di beni durevoli conferibile per il ritiro domiciliare in un'unica richiesta è di mc 2. Accordarsi sempre e comunque con l’Operatore al numero verde.

COSA NON METTERE
Resti di demolizioni e di ristrutturazioni edilizie. I materiali edili pericolosi (es. eternit), vanno smaltiti dalle imprese che effettuano i lavori, previe ditte autorizzate.

COME PREDISPORRE
I rifiuti per i quali è stato prenotato l ritiro a domicilio, vanno messi fuori dall'abitazione ordinati, la sera prima del giorno previsto per il ritiro. Non vanno mai abbandonati sul territorio.

NOTA BENE: Gli ingombranti e i beni durevoli possono sempre essere conferiti presso l’Ecocentro di via Prati 46, negli orari di apertura.



Ultimo aggiornamento: 08/11/17