S.U.A.P. - Sportello Unico Attivitą Produttive

Cos’è lo Sportello Unico

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti relativi:
  • all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi;
  • alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento;
  • alla cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Il S.U.A.P. è l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e provvede altresì all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni interessate, le quali adottano analoghe modalità telematiche di ricevimento e trasmissione.
 
Il S.U.A.P. trasmette al richiedente tutte le documentazioni, atti autorizzatori, nulla osta, pareri, anche a contenuto negativo, di competenza degli altri uffici comunali o delle altre pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.
 
Il Comune di Lazise ha istituito lo Sportello Unico per le Attività Produttive in convenzione con la Camera di Commercio di Verona.


Cosa fa lo Sportello Unico
 
  • mette a disposizione dell’interessato la modulistica tramite il portale nazionale e questo sito istituzionale;
  • gestisce e coordina i rapporti e la trasmissione delle pratiche agli uffici interni ed esterni (Camera di Commercio, Comune, Provincia, VV.FF., USL, ARPAV, Soprintendenza, ecc.) coinvolti nel procedimento, inviando loro la documentazione necessaria affinché gli stessi provvedano a rilasciare il proprio parere e/o nulla osta di competenza.
Come si accede

Il portale “impresainungiorno.gov” consente l’accesso ai servizi di rete per gli adempimenti di impresa su tutto il territorio italiano, compreso l’ambito degli enti locali che ancora non risultano accreditati sui nuovi requisiti informatici, previsti dalla riforma per i S.U.A.P.





Vai al sito per accedere allo SUAP



Ultimo aggiornamento: 26/10/17