Parco educazione stradale di Lazise

Pubblicata il 26/10/2018

"Vi invito, per chi ne ha piacere e svolge attività di educazione stradale a prenotarvi l’utilizzo del parco di educazione stradale che abbiamo realizzato a Lazise.
L’uso è gratuito.
L’area non è un vero e proprio parco giochi, anche se alcune parti verranno attrezzate in futuro per i bambini più piccoli con caratteristiche più ludiche, ma un’aula didattica a cielo aperto. Il percorso si sviluppa su un’area di circa 1500 mq. La struttura è dotata di una pista didattica della lunghezza di circa 400 m in grado di simulare le situazioni presenti nelle arterie stradali con la segnaletica verticale e/o orizzontale. Sono presenti incroci, curve, semafori, due rotatorie stradali, sensi unici, attraversamenti pedonali e fermate dello scuolabus, in ambiente urbano ed extraurbano. Complessivamente circa 150 segnali stradali riprodotti conformemente alle norme del codice. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie potranno così cimentarsi in un ambiente protetto, con l’assistenza di personale qualificato della polizia locale attraverso prove pratiche con bicicletta e con speciali Kart a pedali."

Il Comandante
Dott. Gianfriddo Massimiliano

Si invita a prendere visione del modulo per la prenotazione del parco educazione stradale in allegato.
Si informa che il modulo è scaricabile anche accedendo alla sezione modulistica dalla home page del sito.

Allegato Modulo di prenotazione campo educazione stradale.docx 35.3 KB