WIFI4EU - Presentata la candidatura per il finanziamento della Commissione Europea per il WIFI gratuito.

Pubblicata il 15/05/2018
Dal 15/05/2018 al 30/05/2018

Alle 13:00 di oggi 15 Maggio 2018, è stata presentata la candidatura per l'ottenimento di un "voucher" di €.15.000,00 da parte della Commissione Europea per la realizzazione di una rete Wi-Fi gratuita nel Centro Storico di Lazise (attualmente sono servite solo la Piazza Vittorio Emanuele II° e parte del Lungolago Marconi).
La spesa stimata dell'intervento è stata preventivata in circa €.20.000,00.
Nei mesi e settimane precedenti, varie aziende ed associazioni, anche locali, avevano richiesto che il Comune aderisse a tale iniziativa, cosa già attuata dagli Uffici Comunali competenti. A giorni sarà possibile sapere l'elenco dei Comuni "estratti" e vincitori dei voucher. L'eventuale finanziamento potrà permettere di attivare analoghe iniziative sugli altri Centri Abitati.