Regione Veneto

Richieste online - Servizio alla cittadinanza di ISTANZE ONLINE.

Pubblicata il 21/01/2021

 
RICHIESTE DIRETTAMENTE DA CASA

Si richiede alla cittadinanza di utilizzare ESCLUSIVAMENTE  il servizio ISTANZE ONLINE per inoltrare direttamente (con protocollazione automatica in tempo reale) agli uffici istanze relative a:

EDILIZIA PRIVATA- LAVORI PUBBLICI - COMMERCIO- TRIBUTI-MANIFESTAZIONI-POLIZIA LOCALE-SEGRETERIA
 Accesso documentale/civico/generalizzato

SERVIZI SCOLASTICI
 Richiesta del servizio di mensa scolastica, trasporto scolastico

ANAGRAFE-ELETTORALE 
Dichiarazione di residenza
Dichiarazione di residenza per immigrazione da altro comune
Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell’ambito dello stesso comune 
Rilascio Tessera Elettorale
 
COMMERCIO TRIBUTI MANIFESTAZIONI
Dichirazione Tassa Rifiuti  TARI

POLIZIA LOCALE
Richiesta Modulo ZTL
 Modulo temporaneo ZTL
 Modulo richiesta permesso RISERVATO per Residenti
 Modulo richiesta permesso RESIDENTI
 Richiesta permesso parcheggio per residenti anagrafici del Comune di Lazise
 Richiesta permesso parcheggi titolari di attività commerciali e collaboratori
 Richiesta permesso accesso zona ZTL di Lazise per manifestazione patrocinata
 Cambio targa
 Richiesta autorizzazione in deroga per mobilità persone invalide e contestuale
 Richiesta di rilascio permesso riservato alle strutture ricettive nella ZTL e C
 Richiesta di rilascio permesso parcheggio a pagamento per proprietari di alloggi

ECOLOGIA
 Domanda di autorizzazione dello scarico al suolo

LAVORI PUBBLICI
Richiesta sale comunali
Richiesta attivazione servizio lampade votive
Richiesta autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico esecuzione lavori

COME FARE:

FASE 1 -  RICHIESTA CREDENZIALI
Il cittadino residente richiede le credenziali inviando una mail a info@comune.lazise.vr.it.
 
Il cittadino non residente può iscriversi utilizzando il "modulo per cittadini non residenti" (in basso a destra), e richiedere le credenziali personali sempre tramite mail a info@comune.lazise.vr.it allegando un documento personale ed autodichiarazione debitamente firmata.

FASE 2 - INVIO RICHIESTA
Alla voce "istanze online"  selezionare l'area alla quale si vuol inviare la richiesta, cliccare sulla richiesta, completare i campi con i dati richiesti ed inviare.
La richiesta viene inviata direttamente all'ente che la protocolla in automatico assegnandola all'ufficio destinatario.
Il cittadino potrà monitorare direttamente dal proprio pc il rispetto dei tempi procedimentali.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AUTOCERTIFICAZIONE-GENERICA.doc 29 KB

Categorie avviso
torna all'inizio del contenuto