West Nile virus - rafforzamento delle misure di prevenzione sul territorio regionale

Pubblicata il 04/08/2022

La comunicazione e l’informazione alla popolazione risultano di importanza strategica al fine di richiamare il ruolo attivo di ogni persona nell’adozione di tutte le misure individuali per la protezione dalle punture di zanzara e per l’attenzione degli interventi di rimozione dei focolai larvali.
Sul sito della Regione del Veneto, al link www.regione.veneto.it/web/sanita/arbovirosi sono disponibili tutti i materiali informativi aggiornati sia destinati alla popolazione che per gli operatori sanitari.
E’ importante intensificare la campagna informativa su tutto il territorio regionale ed è necessario  diffondere il materiale predisposto attraverso i propri canali informativi reperibile al link (https://salute.regione.veneto.it/filesharing/data/public/42f95a.php).

Ulteriore materiale informativo è disponibile sul sito dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (www.izsvenezie.it).