Contributo regionale per l'accesso ai servizi per l'infanzia 0-3 anni

Pubblicata il 19/09/2022

19.09.2022

Si ricorda che fino al 15 ottobre 2022 è possibile presentare domanda per il voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia mediante applicazione sperimentale del "Fattore Famiglia", di cui alla Legge Regionale 20/2020.

Maggiori informazioni nell'Avviso allegato.

*****************************************************

01.09.2022

Da giovedì 01 settembre a sabato 15 ottobre 2022 è possibile presentare domanda per il voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia mediante applicazione sperimentale del "Fattore Famiglia", di cui alla Legge Regionale 20/2020.

Si tratta di un contributo tra i 200 e i 600 euro per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione Veneto. L'accesso al contributo è in funzione dell'ordine cronologico delle domande di contribuzione e delle risorse stanziate.

Può presentare domanda chi:
  • è cittadino italiano, comunitario, oppure extracomunitario in possesso di titolo di soggiorno, straniero con lo status di rifugiato politico o protezione sussidiaria;
  • è residente nel territorio di uno dei 37 comuni dell’Ambito Sociale Ven_22 Distretto Ovest V.se Ulss 9 Scaligera, tra i quali il Comune di Lazise;
  • convive con il minore, ​frequentante, dal giorno 01.09.2021 e per due mesi anche non consecutivi, i servizi educativi all’infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto;
  • non ha riportato condanne per delitti che non consentono la concessione di provvidenze regionali;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia” che è in grado di cogliere molteplici aspetti del bisogno.

Le domande devono essere compilate online nel periodo 01 settembre - 15 ottobre 2022 attraverso i link: Maggiori informazioni nell'Avviso pubblico allegato, a cura del Comune di Sona, capofila dell'Ambito Sociale Ven_22 Distretto Ovest V.se Ulss 9 Scaligera.

Per ricevere supporto nella compilazione della domanda online è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lazise al numero 045 6445 135.

Allegato V_20220812_avviso_finanziamento_fattore_famiglia.pdf 183 KB