Regione Veneto

Bonus Gas

COS’È
Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e quelle numerose. Il bonus gas è cumulabile con il bonus elettrico. Il Bonus Gas è riconosciuto indipendentemente dal venditore con cui è attivo il contratto di fornitura, perciò continua ad essere valido anche in presenza di cambio di fornitore, così come in caso di cambio di residenza del cliente che ha presentato la richiesta.

A CHI È RIVOLTO
Il bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas metano distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il GPL) con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE entro i limiti stabiliti annualmente.

MODALITÀ DI ACCESSO
Il Comune di Lazise ha stipulato una convenzione con il CAF CISL di Peschiera del Garda (tel. 045/7551972), presso il quale i cittadini aventi diritto possono, previo appuntamento, presentare gratuitamente la domanda, la quale avrà validità per i 12 mesi successivi alla presentazione. Al termine di tale periodo, per ottenere l’eventuale rinnovo, il consumatore dovrà presentare una domanda accompagnata da una certificazione ISEE aggiornata, che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico.

DOCUMENTI RICHIESTI
Certificazione Isee, Fattura utenza, Documento di identità.
torna all'inizio del contenuto