Regione Veneto

Assegno nuclei familiari con 3 figli minori

COS’È
È un assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori.

A CHI È RIVOLTO
Al genitore naturale e/o adottivo e/o preadottivo di almeno tre minori, che devono essere iscritti nello stesso stato di famiglia e convivere effettivamente con lui. Requisiti richiesti:
  • essere residente nel Comune di Lazise al momento in cui si presenta la richiesta;
  • essere cittadino italiano, comunitario o non comunitario in possesso dello status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria, o cittadino non comunitario soggiornante di lungo periodo (l.97/2013 art. 13);
  • i figli e altri eventuali componenti del nucleo familiare possono anche non essere cittadini italiani o essere nati all’estero;
  • l’ISEE del nucleo familiare non deve essere superiore alla soglia prevista annualmente.

MODALITÀ DI ACCESSO
Le domande devono essere presentate entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale è richiesto il beneficio. Il Comune di Lazise ha stipulato una convenzione con il CAF CISL di Peschiera del Garda (tel. 045/7551972), presso il quale i cittadini aventi diritto possono, previo appuntamento, presentare gratuitamente la domanda.

DOCUMENTI RICHIESTI
ISEE ordinario valido per prestazioni agevolate rivolte a minorenni; documento di identità del richiedente e eventuali altri documenti richiesti.
torna all'inizio del contenuto