Regione Veneto

Fiere




Il romantico incanto autunnale del Garda è indimenticabile: il gradevole tepore delle belle giornate, i colori caldi della natura, i frutti abbondanti di una terra generosa. Tutto invoglia a visitare e apprezzare questo territorio accogliente.
Sulla sponda veronese del Lago, la splendida cittadina di Lazise dedica ottobre al MIELE.

LAZISE fa parte dell’Associazione Nazionale 

Fiera nazionale "i giorni del miele"
La più grande vetrina dei mieli italiani a valenza europea: così si presenta la FIERA NAZIONALE “i giorni del miele”, che avrà luogo a Lazise nel mese di ottobre.
Un'ampia esposizione di mieli, derivati dal miele, attrezzature e materiale apistico, editoria, associazioni apistiche.

La fiera ha assunto nel tempo un’importanza tale da interessare anche altri settori oltre l’agricoltura ed il commercio, in particolare la medicina con le sue allergie ed intolleranze, la Formazione Universitaria con nuove figure professionali nella ricerca e salvaguardia dell’ambiente e della natura in genere.

Obiettivo della fiera “i giorni del miele” è quello di sviluppare la cultura e le conoscenze dell’apicoltura nell’alimentazione e nell’innovazione tecnologica, nella produzione del miele e degli altri prodotti derivati dall’alveare nonché di promuovere il rispetto dell’ambiente per la salvaguardia dell’ape.
In Dogana Veneta, un Convegno sul tema dell’apicoltura, di cui uno specifico per gli operatori di settore ed uno aperto a tutti gli interessati ad arricchire le proprie conoscenze.
torna all'inizio del contenuto