A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni che necessitano solo di Scuolabus per le scuole sottoindicate:
- Scuole medie
- Scuola materna di Lazise
- Scuola materna di Colà
- Scuola materna di Pacengo
Il servizio è rivolto agli alunni che necessitano solo di Scuolabus per le scuole sottoindicate:
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e viceversa. Solo in casi particolari è possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata o di solo ritorno. La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online (solo in caso di comprovata difficoltà si può utilizzare la mail dell’ufficio preposto) entro i termini previsti dall’ufficio Servizi Scolastici per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'accoglimento della richiesta darà diritto al servizio annuale. Sarà cura dell'Ufficio Servizi Scolastici comunicare la tariffa da pagare tramite pagoPA entro le date che verranno comunicate all’inizio dell’anno scolastico.
Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti e comunicati alle famiglie. L’Ufficio Servizi Scolastici comunica all’Istituto Comprensivo ed alla Ditta del trasporto, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
La tariffa del servizio è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Nel caso si intenda, per casi e motivi personali debitamente comunicati all’Ufficio Servizi Scolastici, usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà equivalente al costo previsto per il servizio completo.
Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Nel caso di richiesta di fermata diversa dalla residenza effettiva dell’alunno/a per motivi di carattere familiare e/o lavorativa, si deve farne richiesta scritta via mail all’Ufficio Servizi Scolastici all’atto dell’iscrizione.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.