Rilascio permesso parcheggi a pagamento residenti a Lazise o assimilati

  • Servizio attivo

Permesso di parcheggio a Lazise per residenti, dipendenti del comune, scuole (vie Rosenheim, Miniscalchi, Diritti dei Bambini, Porto), ufficio turismo, paramedici, RSA, Guardia Costiera e Carabinieri.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto Ai residenti anagrafici nel comune di Lazise, i dipendenti del Comune di Lazise, i dipendenti delle scuole di via Rosenheim, via dei Miniscalchi, ex via Montessori ora viale diritti dei bambini e via Porto, personale dell’ufficio turismo, personale paramedico per la prestazione di cure ed assistenza domiciliare a pazienti non autosufficienti ed impossibilitati a recarsi presso le strutture ospedaliere, dipendenti delle RSA, personale della Guardia Costiera e militari dell’Arma dei Carabinieri distaccati presso il territorio comunale di Lazise .

Descrizione

Il possesso del contrassegno autorizza a sostare gratuitamente negli stalli a pagamento con segnaletica orizzontale di colore blu con esclusione di Viale Roma . I soli residenti, previa esposizione del talloncino di abbonamento in modo ben visibile sul parabrezza del veicolo, potranno sostare in tutti gli stalli regolamentati a disco orario di Lazise, Colà e Pacengo senza limitazioni temporali.

Il permesso vale tre anni a partire da quello di rilascio.

Come fare

Si deve presentare la richiesta online mediante istanza online o in alternativa via mail info@comune.lazise.vr.it allegando copia della richiesta compilata disponibile sul sito del comune di Lazise allegando copia del libretto fronte e retro.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • copia della carta di circolazione del veicolo intestato ad un residente del Comune di Lazise.

Cosa si ottiene

Al termine dell'istruttoria, il Comune rilascerà il permesso richiesto.

Tempi e scadenze

I tempi per il rilascio sono indicativi e variabili in base al tipo di permesso.

La durata del procedimento di 30 giorni presente nella sezione “tempi e scadenze” viene rispettata salvo la necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6, per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.

Quanto costa

Gratuito

Accedi al servizio

Rilascio permesso parcheggi a pagamento residenti a Lazise o assimilati

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Il permesso di sosta cessa, qualora venga meno anche solo uno dei requisiti che ne hanno consentito il rilascio.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri