Cos'è
L'evento rappresenta una novità assoluta per il Comune di Lazise, e nasce con l'obiettivo di ampliare l'offerta sportiva del territorio attraendo appassionati di corsa non solo dalla regione, grazie alla visibilità nazionale dell'evento omologato e certificato dalla federazione italiana di atletica leggera - FIDAL.
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Lazise in collaborazione con la società "G.P. AVIS Pol. Malavicina" di Roverbella, si avvale del supporto delle associazioni locali. In prima linea, il gruppo "Le Sgalmare".
La competizione è parte del prestigioso circuito "Verona con la Corsa", che raccoglie molte delle competizioni podistiche più importanti della provincia di Verona e attira centinaia di atleti anche dalle province limitrofe.
Il percorso prevede la partenza nelle vicinanze del centro paese, raggiunge il centro sportivo comunale per correre 2 km sulle rive del lago. Il finale della corsa passa per la "Porta San Zeno", storico ingresso del "Primo Comune d'Italia" e si immerge nel centro storico transitando della Piazza Vittorio Emanuele II per concludersi sul lungolago Marconi.
L'evento sarà arricchito dalla corsa non competitiva in versione family, per coinvolgere famiglie e appassionati di tutte le età, offrendo a tutti la possibilità di vivere una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.
Le iscrizioni sono già aperte. Per partecipare e avere informazioni, è a disposizione il sito ufficiale dell'evento: www.laziseloverun.it.