Cos'è
In occasione della commemorazione del riconoscimento di Lazise come primo comune d'Italia concesso dell'imperatore Ottone II nel 983 d.C., il Comune è lieto di invitare cittadini, visitatori e appassionati di storia a partecipare alla Rievocazione Storica che si terrà nei giorni 10 e 11 Maggio 2025.
- Omaggio all'imperatore Ottone II
- Spettacolo di fuoco "Le fiamme di Ottone - Danze di Luce per un Imperatore", a cura della compagnia degli Ordallergi: a cura performance suggestiva che unisce narrazione storica e arte di strada.
- Accampamento medievale con figuranti in costume storico
- Mercantino artistico (Piazza Vittorio Emanuele II) - Apertura stand alle ore 11.30 e alle ore 16.00
- Sfilata storica per le vie del centro con figuranti in abiti medievali
- Ore 17.00 - Piazza Vittorio Emanuele - Lettura solenne del "Privilegium" da parte dell'Imperatore Ottone II, alla presenza del Gruppo Originari e del sindaco di Lazise.
Locandina evento completa in Allegati.